Summa della filmografia Bergmaniana, Fanny & Alexander è percorso da tutti i temi cari al regista, dalla morte alla religione. Opprimente e pervaso da un senso di precarità dell'esistenza, da una insistente desiderio di risposte che non arriveranno mai, il film è, come molte altre opere del regista, angosciante, anche se in qualche momento si concede tocchi quasi da commedia. Simboli e metafore avvolgono le tre ore (che si sentono tutte) di una pellicola illuminata meravigliosamente da quel grande direttore della fotografia di Sven Nykvist. Una visione che richiede concentrazione e che risulta gratificante.
Quando il padre muore, i due figli sono costretti a vivere secondo le regole rigide del nuovo marito della madre, finché l'intervento di familiari e amici non riporta la situazione alla normalità.
Venditore:
-
Titolo originale:Fanny Och Alexander
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Svezia; Italia; Francia; Germania
-
Anno:1983
-
Produzione:BiM, 2012
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Note:restaurato e rimasterizzato in alta definizione
-
Durata:182 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Originale (Dolby Digital 2.0 - stereo)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:1,85:1 Wide Screen
-
Contenuti:speciale; ebook: ebook realizzato in collaborazione con la Cineteca di Bologna
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it