Farmacologia generale. Un'introduzione
Questo volume si propone di spiegare i concetti più importanti della farmacologia generale, utili per conoscere il farmaco, la sua vita nell'organismo e le sue interazioni con esso, con un linguaggio comprensibile sia agli studenti - ai quali il volume è rivolto - sia a chiunque voglia capire il significato di quanto è scritto sui foglietti informativi contenuti nelle confezioni dei farmaci. Lineamenti di farmacologia clinica, tossicologia e chemioterapia completano e approfondiscono l'informazione, estendendola alla conoscenza dei metodi di studio di un farmaco, di quali possono essere le cause di tossicità, del vasto mondo degli antibiotici, degli antivirali, degli antifungini e degli antitumorali.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2006
-
In commercio dal:1 dicembre 2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it