Farsi cantico. Creature e creato nei calendari dei missionari cappuccini. Ediz. illustrata
I Frati Cappuccini del Centro Missionario di Milano da molto tempo realizzano il calendario quale strumento per testimoniare le loro missioni, farle conoscere e invitare le persone ad essere generose e sensibili nei confronti di coloro che più hanno bisogno. Ogni anno si individua un tema che descriva una sfumatura diversa dell’essere e del fare missione: calendari di racconto e descrizione, di conoscenza, di consapevolezza, di responsabilizzazione, di presa di coscienza, di denuncia, di riflessione e di emozione. Farsi cantico è più di una raccolta di questi calendari, Farsi cantico è qualcosa di lirico e prezioso, una metafora evocativa per riconoscere l'importanza di tutte quelle persone che normalmente non hanno voce, la loro bellezza, la loro dignità di creature che, pur nella fatica e nell’indigenza, continuano ad essere lode di Dio. Un cantico così intenso, umano e urgente che si fa anche grido, inducendo a mettere da parte indifferenza, chiusure, paure e pregiudizi per stimolarci invece ad aprire il cuore con disponibilità generosa lasciandoci toccare.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:1 novembre 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it