Nel nostro Speciale Maggio dei Libri ogni settimana troverete sempre nuove proposte e rubriche che celebrano la lettura.
Fino al 31 maggio online e in negozio approfondimenti tematici, liste di libri meravigliosi, quello che uscirà nei prossimi mesi e che potete già prenotare, gli eroi più amati dai ragazzi e un gioco pensato per “divertirsi leggendo”.
E non perdetevi le nostre offerte, occasioni per acquistare libri a prezzo scontato.

 

100 ANNI DALLA NASCITA DI
PRIMO LEVI

Il 31 luglio 1919 nasceva a Torino lo scrittore Primo Levi. Scopri la nostra proposta bibliografica dedicata a Primo Levi e ai grandi autori italiani dal respiro internazionale.


 

 

 

VERSO LE
ELEZIONI EUROPEE

Tra il 23 e il 26 maggio si terranno le none elezioni europee per il rinnovo dei deputati che rappresentano i paesi membri dell'Ue. Per l’occasione ti proponiamo una selezione di grandi autori che hanno raccontato bene l’Europa contemporanea.


 

 

- LA SAGGISTICA DEL PENDOLARE -

Farsi un’idea su ciò che ci circonda e ed essere sempre informati sull’attualità divertendosi in viaggio
Scopri tutti i titoli >>

 

Tre promozioni imperdibili per amare ancora di più Il Maggio dei Libri: centinaia di romanzi, gialli e saggi tra cui scegliere per le tue letture a prezzo scontato!
 

 

Ti presentiamo i libri in arrivo nei prossimi mesi che puoi subito prenotare. Dai un’occhiata alla nostra selezione... potrebbe esserci il tuo prossimo bestseller dell'estate!

 
 

Quest’anno il claim del Maggio dei Libri è “Se voglio divertirmi leggo”. Per questo abbiamo pensato a un gioco che si rinnoverà ogni settimana. Prova a indovinare il titolo del libro partendo dalla citazione!
 


"Forse tutti nell’intero mondo maledetto hanno paura degli altri" 
SCOPRI IL LIBRO >>


"Eravamo le persone che non erano sui giornali. Abbiamo vissuto nei vuoti spazi bianchi ai bordi di stampa. Ci ha dato più libertà. Abbiamo vissuto i vuoti tra le storie”
SCOPRI IL LIBRO >>


"Dimentichi quello che vuoi ricordare. E ricordi quello che vuoi dimenticare"
SCOPRI IL LIBRO >>


"Infine, con poco sonno e tanta lettura, il suo cervello si seccò e andò completamente fuori di testa" 
SCOPRI IL LIBRO >>


"Nessun uomo, per un periodo considerevole, può indossare una faccia per sé stesso e una per gli altri, senza infine disorientarsi su quale sia quella vera" 
SCOPRI IL LIBRO >>

 


Ecco la nostra sezione dedicata al mondo dei ragazzi. Ogni settimana un nuovo personaggio!

 

GIULIO CONIGLIO

Dalla matita geniale di Nicoletta Costa è nato lui, Giulio Coniglio: generoso e timido protagonista di tantissime storie, libri per imparare e da colorare, amatissimo dai bambini più piccoli che si ritrovano nelle avventure di questo coniglietto dalle lunghe orecchie. Bambini e genitori, preparate le carote e…buona lettura!