Fearful symmetry. Spaventose simmetrie. Psicoanalisi e stati primitivi/creativi della mente - Mauro Manica,Maria Grazia Oldoini - copertina
Fearful symmetry. Spaventose simmetrie. Psicoanalisi e stati primitivi/creativi della mente - Mauro Manica,Maria Grazia Oldoini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Fearful symmetry. Spaventose simmetrie. Psicoanalisi e stati primitivi/creativi della mente
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
28,00 €
28,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Perché "Fearful simmetry. Spaventose simmetrie"? Il titolo di questo libro si riferisce indubbiamente alla poesia The Tyger di William Blake. E sono le "spaventose simmetrie" tra conscio e inconscio, tra realtà e sogno, tra stati primitivi e creativi della mente, tra linguaggio della psicoanalisi e linguaggio della poesia, tra teoria e clinica psicoanalitica e anche tra paziente e analista che compongono le riflessioni di questo libro. Un libro che, come ha sempre voluto la tradizione della letteratura psicoanalitica, ha portato gli autori e porta il lettore a confrontarsi con gli aspetti teorici, con gli aspetti clinici della psicoanalisi e con discorsi che appartengono ad altri saperi. Prefazione di Domenico Chianese.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Multiservices
Multiservices Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro universitario
376 p.
9788867891429
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it