The Feminine Mystique (50th Anniversary Edition)
The Feminine Mystique (50th Anniversary Edition)
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
The Feminine Mystique (50th Anniversary Edition)
Scaricabile subito
12,78 €
12,78 €
Scaricabile subito

Descrizione


A 50th-anniversary edition of the trailblazing book that changed women’s lives, with a new introduction by Gail Collins. Landmark, groundbreaking, classic—these adjectives barely do justice to the pioneering vision and lasting impact of The Feminine Mystique. Published in 1963, it gave a pitch-perfect description of “the problem that has no name”: the insidious beliefs and institutions that undermined women’s confidence in their intellectual capabilities and kept them in the home. Writing in a time when the average woman first married in her teens and 60 percent of women students dropped out of college to marry, Betty Friedan captured the frustrations and thwarted ambitions of a generation and showed women how they could reclaim their lives. Part social chronicle, part manifesto, The Feminine Mystique is filled with fascinating anecdotes and interviews as well as insights that continue to inspire. This 50th–anniversary edition features an afterword by best-selling author Anna Quindlen as well as a new introduction by Gail Collins.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9780393239188

Conosci l'autore

Foto di Betty Friedan

Betty Friedan

1921, Peoria (illinois)

Ha studiato allo Smith College e si è laureata in Piscologia.Nel 1957 ha condotto uno studio sulla vita post college di alcune laureate, indagando soprattutto sul loro grado di soddisfazione personale. Da questa ricerca è nata l'opera per cui è diventata famosa: La mistica della femminilità (1963 prima edizione di Edizioni di Comunità, ripubblicata da Castelvecchi nel 2012). Nell'ottobre del 1966 ha fondato il Now (National Organization for Women), la prima organizzazione a raccogliere un ampio numero di collettivi e gruppi femministi negli Stati Uniti. Negli anni Settanta si è impegnata nella battaglia per l'approvazione delle leggi sull'aborto, sul lavoro femminile e di altri provvedimenti per i diritti delle donne. È morta nel 2006 all'età...

Foto di Anna Quindlen

Anna Quindlen

1953, Philadelphia (Pennsylvania)

Anna Quindlen ha collaborato negli ultimi trent’anni con i più importanti quotidiani e magazine americani, e i suoi libri hanno scalato le classifiche dei bestseller del «New York Times». Nel 1992 è stata insignita del Premio Pulitzer per la sua rubrica “Public and Private” proprio sul «New York Times».Nel 1995 ha lasciato il mondo del giornalismo per dedicarsi unicamente alla carriera di scrittrice. Da uno dei suoi romanzi è stato tratto il film La voce dell’amore con Meryl Streep.Nel 2000, con l’uscita di La vita è meravigliosa (Sonzogno 2001), Anna Quindlen è stata la prima autrice a comparire nella classifica del «New York Times» contemporaneamente nelle categorie fiction, non-fiction e...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows