Il femminismo islamico in Egitto. Donne, religione e giustizia di genere
La lotta per l'uguaglianza di genere coinvolge donne provenienti da ogni parte del mondo. Un'espressione di questa mobilitazione globale è il femminismo islamico. Quest'ultimo è un appello aperto che vuole unire donne che si battono per penetrare le mura del discorso religioso dominato dagli uomini. Il volume racconta l'esperienza delle femministe islamiche, focalizzando l'attenzione sul contesto egiziano e sulla voce di Omaima Abou-Bakr. Le ricerche e l'azione di questa studiosa e femminista dimostrano, infatti, il potenziale delle donne musulmane in quanto soggetti attivi capaci di produrre conoscenza religiosa alternativa e favorevole alla giustizia di genere.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it