Fenomenologie e visioni del mondo. Tra mente e corpo
Tornare a interrogarsi sul rapporto tra mondo e pensiero, tra corpo e mente a partire da una pluralità di prospettive filosofiche mobili, lontane tra loro e non sempre conciliabili, significa cercare un confronto tra approcci diversi che rinuncia, però, a scorciatoie offerte da seducenti semplificazioni; significa accettare di inoltrarsi in strade a torto considerate conosciute, per ripensare, ancora una volta, le domande che investono direttamente il senso della pratica filosofica. Di qui, l’impegno condiviso che emerge dai saggi presenti in questo volume, alla ricerca di nuovi sguardi sul corpo e sulla mente, sul mondo e sulle visioni che esso inesauribilmente produce, sulle stratificazioni del senso in cui prende forma quella realtà che il continuo tentativo del sapere filosofico interroga e da cui si lascia interrogare.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it