La ferita e l'arco. Sette studi di letteratura - Edmund Wilson - copertina
La ferita e l'arco. Sette studi di letteratura - Edmund Wilson - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La ferita e l'arco. Sette studi di letteratura
Disponibilità immediata
22,00 €
22,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Collana "Saggi" - Volume in tela editoriale con sovraccoperta, 321 pagine con saggi su Dickens, Kipling, Casanova, Wharton, Hemingway, Joyce, Sofocle. Conservata la fascetta editoriale, acetato protettivo trasparente. Esemplare in perfette condizioni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Collana "Saggi" - Volume in tela editoriale con sovraccoperta, 321 pagine con saggi su Dickens, Kipling, Casanova, Wharton, Hemingway, Joyce, Sofocle. Conservata la fascetta editoriale, acetato protettivo trasparente. Esemplare in perfette condizioni..

Immagini:

La ferita e l'arco. Sette studi di letteratura

Dettagli

1956
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2561892300640

Conosci l'autore

Foto di Edmund Wilson

Edmund Wilson

(Red Bank, New Jersey, 1895 - Talcottville, New York, 1972) scrittore e critico statunitense. Laureatosi a Princeton, si formò, per legami di amicizia e per gusto, insieme alla «generazione perduta» (cui doveva dedicare i fondamentali saggi di Le spiagge della luce, The shores of light, 1952), e divenne critico militante sulle pagine dei settimanali «New Republic» e «New Yorker». Furono le sue acute letture ad attirare l’attenzione della critica e del pubblico sui giovani E. Hemingway, J. Dos Passos, F. Scott Fitzgerald e W. Faulkner. Nel 1931 pubblicò il suo primo libro importante, Il castello di Axel (Axel’s castle), geniale studio del simbolismo nella letteratura occidentale, in cui già si rivelavano indipendenza di gusto e di pensiero, vocazione didattica, lucida attenzione ai rapporti...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it