Fiducia nel XXI secolo
Quindici dialoghi per varcare la linea tra l’incertezza e la domanda, tra il dubbio e l’interrogazione, tra la paura e la ricerca. Ma come costruire oltre questa riga? Con quali strutture mettere le persone nuovamente – ancora e in modo nuovo – in relazione? Dove sono finiti gli intellettuali durante la crisi? Dov’è l’intelligenza artificiale, cosa ci dicono i big data? In questo libro si tratta di ritrovare, attraverso il confronto e l’interrogazione, un impegno. Una fiducia che si prenda cura della relazione con una reciproca promessa, come in origine nella sua radice latina, una fiducia che chiami alle nuove generazioni, non per risolvere i problemi di quelle vecchie ma per far loro domande nuove, nuove come lo sono loro. In dialogo con Luciano Floridi, Vincenzo Paglia, Mauro Magatti, Andrea Prencipe, Roberto Cotroneo, Silvio Soldini, Aurora Spagnol, Riccardo Camarda, Ada Lucia De Cesaris, Anna Paola Concia, Alessandro Fusacchia, Antonio Gaudioso, Rossella Muroni, Paolo Ghezzi, Emanuele Baldacci
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it