La figlia del mercante di tè - Janet MacLeod Trotter - copertina
La figlia del mercante di tè - Janet MacLeod Trotter - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
La figlia del mercante di tè
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
8,00 €
8,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


India, 1905. Clarissa e Olive Belhaven vedono minacciata la loro vita e la loro piantagione di tè dai debiti del padre alcolizzato. Wesley Robson, uno sfacciato e giovane imprenditore, si offre di salvare la piantagione in cambio della mano di Clarissa, ma il padre rifiuta. Quando l'uomo muore, le sue figlie sono costrette a tornare in Inghilterra dallo zio e lavorare nel suo pub a Newcastle. Clarissa è sconvolta dalla povertà che la circonda e non sopporta la cugina. Decide quindi di lasciare il pub e di fare da governante per un gentile avvocato, Herbert Stock. E quando accetta di diventare sua moglie, in lei si fa strada anche un sogno: aprire una sala da tè, un luogo in cui far rivivere i profumi e le tradizioni della sua terra lontana. Ma quando il suo desiderio di realizza, Clarissa dovrà fronteggiare ostacoli e imprevisti. Il figlio di Herbert infatti non la sopporta e Wesley Robson torna improvvisamente nella sua vita con una rivelazione scioccante... Chi è quest'uomo e cosa desidera ancora da Clarissa?

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Max 88
Libreria Max 88 Vedi tutti i prodotti

Dettagli

467 p., Rilegato
The tea planter's daughter
9788854160392

Valutazioni e recensioni

  • Un libro molto appassionante e avvincente, le vicissitudini dei protagonisti alle prese con i problemi familiari e con gli avversari nel lavoro, fanno capire quanto è importante avere fiducia in se stessi e insegnano che, non sempre le persone sono come le conosciamo. L'amore vero è quello che ci prende dentro e anche se i casi della vita ci portano a fare scelte diverse alla fine se è destino che due persone debbano stare insieme ciò accade.Molto bello,fossi un regista ne gradirei un film. Complimenti all'autrice

  • Bellissima storia. Scrittura semplice ed elegante, scorrevole. La trama ti prende è non si riesce più a smettere di leggerlo. La descrizione degli ambienti, soprattutto l’India è accurata compreso il periodo ed il contesto storico durante il quale è ambientato. La storia parla di Clarissa e di sua sorella Olive, che costrette a fuggire dall’India si ritrovano in Inghilterra dove ad accoglierle sono le angherie di lontani parenti, dopo varie vicissitudini riescono a trovare la loro strada e l’amore.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it