Filastrocche della maestra. Le girandole nella testa
Metti una maestra insieme ai suoi alunni e nascono filastrocche, poesie, storie e canzoni. Per fantasticare, riflettere, sognare, giocare, educare... Questo libro, nato dalle ore di vita in comune tra una insegnante e i suoi piccoli, primi spettatori e suoi interpreti, vuole educare all'ascolto, alle emozioni, al pensiero critico. Perché la lettura e l'ascolto stimolano l'immaginazione e quest'ultima aiuta a elaborare idee, pensieri in divenire. Le pagine sono rivolte a piccoli e grandi, a insegnanti e genitori, a tutti coloro che danno alle parole un valore di crescita e cambiamento, attraverso un gioco, una scenetta, una recita, per creare arte insieme ai bambini. L'adulto ha il compito di educare il bambino alla vita ma il piccolo insegna al grande a viverla con tutti i sensi. Quando i due mondi si incontrano e scontrano il futuro è già in costruzione. Età di lettura: da 4 anni.
Venditore:
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it