Libro La filosofia del diritto dell'Ottocento e del Novecento Guido Fassò
Libro La filosofia del diritto dell'Ottocento e del Novecento Guido Fassò
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La filosofia del diritto dell'Ottocento e del Novecento
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
30,90 €
30,90 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Indice: Premessa (Carla Faralli). Le teorie della codificazione. Gli utilitaristi inglesi. Lo storicismo giuridico. La filosofia giuridica postkantiana. Hegel. La filosofia giuridica italiana dell'età del Risorgimento. Le dottrine socialiste. Gli irrazionalisti. Il positivismo. Il positivismo giuridico formalistico. Teorie giuridiche antiformalistiche. Il diritto nella filosofia del primo Novecento. Le dottrine nordamericane. Aspetti filosofici della scienza giuridica del Novecento. Le teorie giuridiche dei regimi totalitari. La filosofia giuridica dei nostri giorni. Notizie bibliografiche. Supplemento alle notizie bibliografiche.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Arca dei libri
Arca dei libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

La filosofia del diritto dell'Ottocento e del Novecento

Dettagli

Libro universitario
336 p.
9788815045133
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it