Finale di partita
L'azione si svolge quasi interamente a Milano e dintorni e poi a Bergamo Alta, in Sardegna e nella Svizzera francese. I protagonisti fanno parte dell'alta borghesia milanese, imprenditori e professionisti di successo. Un mandante, sconosciuto fino al termine del romanzo, decide di far uccidere un imprenditore milanese. Con ogni cautela prende contatto con un killer cui affida un preciso mandato: la vittima deve essere eliminata ma la sua morte deve apparire come casuale e non premeditata. Il piano tanto spietato, quanto accurato, mira a evitare che gli inquirenti investighino nell'ambiente frequentato dall'industriale. Il complotto criminale ha successo, anche se l'imprevista coraggiosa reazione della vittima designata riesce quasi a farlo fallire. Il destino fa sì che un accadimento piccolo e imprevedibile si inserisca, come un granello di sabbia, nel meccanismo perfettamente oliato della trama, che prevedeva un finto rapimento con morte occasionale della vittima. Questo elemento, ignoto al mandante e al killer, potrebbe portare a un supplemento di indagini, rivelando che il rapimento era una messa in scena. Ma la mente criminale è acuta e spietata. Grazie anche a una sfacciata fortuna, sventa ogni tentativo di portare alla luce la realtà, con altri delitti e iniziative fuorvianti. La verità peraltro emerge fino a che ogni elemento del puzzle misterioso troverà la sua logica collocazione dando vita a un finale sorprendente quanto ineccepibile.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows