€ 4,90
disp. immediata

Dettagli

2017
ill. , Brossura
9788822605382

Descrizione

A causa della "strega del ghiaccio", il mondo è ammantato di neve, fame e follia. L'umanità, congelata, desidera il fuoco. Determinati a sopravvivere, Agni e Luna, orfani del potere della rigenerazione fronteggiano un destino crudele. Consigliato a un pubblico adulto.

Valutazioni e recensioni

4,7/5
(3)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Fire Punch non è un manga per tutti. Il mondo è piombato in un gelo permanente ad opera della misteriosa strega del ghiaccio e ora rimangono solo freddo, fame e follia. In tutto ciò alcuni individui, chiamati "benedetti", manifestano poteri speciali. In un piccolo villaggio vivono Agni e sua sorella Luna, benedetti con il potere della rigenerazione, che usano per aiutare gli abitanti del villaggio nutrendoli con i propri arti mozzati. Questo potere però diventerà ben presto una maledizione in seguito all'arrivo al villaggio di un uomo con il potere della fiamma eterna. Il manga è crudo, adulto e con molti momenti che lasciano il lettore a bocca aperta e a volte un po' stranito. I disegni non sono eccelsi e a volte sono piuttosto confusionari, ma in generale fanno il loro dovere e si adattano bene alla storia raccontata. Il consiglio va quindi a chi cerca uno shonen decisamente diverso dagli altri, con tematiche mature e buoni spunti di riflessione. Attenzione però perchè, come detto all'inizio, Fire Punch non è un manga per tutti.

Era abbastanza scettica se iniziare o meno questa serie, ma dopo aver letto il primo volume sono rimasta davvero soddisfatta. I disegni mi piacciono molto e alcune tavole sono meravigliose, nonostante l'atmosfera cupa della storia che sfocia quasi nell'horror in molte parti. Ma in generale consiglierei l'opera a tutti, specialmente agli amanti del genere drammatico/azione/fantascientifico.

Un manga folgorante, delirante, surreale e imprevedibile. Ho comprato questo fumetto so consiglio di un amico e sono rimasto davvero affascinato dalla trama che mischia sapientemente elementi classici del manga (futuro apocalittico, vendetta del protagonista) ad altri assolutamente surreali e sconvolgenti (la maledizione di Agni, le velleitá registiche di Togata, la visione del mondo del tenero Sun). L'edizione Star Comics é di discreta fattura, con sovracopertina e carta di media qualitá.