Four Classic Albums
L’etichetta AVID presenta un nuovo volume della sua serie Four Classic Album con 3 album di Freddie King e un classico di Albert King completi di grafiche note di copertina originali. Questo doppio cd riunisce infatti “Let’s Hide Away And Dance Away with Freddie King”, “Freddie King Sings” e “Boy Girl Boy” con Lula Reed e Sonny Thompson, più “The Big Blues” di Albert King. Nel 1949, a soli 15 anni, un giovane Fred King ha seguito la strada di molti altri afroamericani che lasciavano Dallas in cerca di fortuna a Chicago. Lì King potè vedere suonare dal vivo artisti come Muddy Waters, Howlin 'Wolf, T. Bone Walker e Sonny Boy Williamson, un contributo fondamentale per la sua formazione di chitarrista blues. Alla fine King riuscì a firmare un contratto con la Federal Records per pubblicare i suoi primi album, tra cui quelli qui proposti. Albert King ha iniziato invece la sua carriera musicale come batterista al fianco di Jimmy Reed prima di prendere in mano la chitarra elettrica sotto l'influenza di Lonnie Johnson e Blind Lemon Jefferson. Albert King ha raggiunto il successo nel 1961 con il brano “Don’t Throw Your Love On Me So Strong”, che è poi confluito nel suo primo album, “The Big Blues”.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it