Four Classic Albums
L’etichetta Avid presenta un nuovo volume della sua collana Four Classic Albums dedicato a Johnny Griffin. Questo doppio cd, completo di grafiche e note di copertina originali, include gli album: “Introducing Johnny Griffin”, “A Blowing Session”, “The Congregation” e “Way Out”. Il pioniere dell’Hard Bop Johnny Griffin iniziò la sua prolifica e dinamica carriera suonando strumenti molto pacati e lontani dal jazz come l’oboe. Era presto passato al sassofono contralto suonando a 15 anni niente meno che con T-Bone Walker. A 17 anni, nel 1945 si unì alla band di Lionel Hampton che lo convinse a cambiare nuovamente strumento per passare al sassofono tenore. Johnny Griffin, conosciuto come Little Giant per la sua statura, ha suonato con un vasto numero di grandi jazzisti tra cui John Coltrane, Thelonious Monk, Hank Mobley, Art Blakey, Sonny Clark, Paul Chambers, Kenny Drew, Lee Morgan, Philly Jo Jones, Wynton Kelly, Max Roach e Eddie "Lockjaw" Davis.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it