Frammenti di vetro - Inga Gaile,Margherita Carbonaro - ebook
Frammenti di vetro - Inga Gaile,Margherita Carbonaro - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Frammenti di vetro
Scaricabile subito
8,99 €
8,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Magdalena è ricoverata presso la clinica psichiatrica di Strenci, a un centinaio di chilometri da Riga, con una diagnosi di psicosi maniaco-depressiva e una nuova vita in grembo. Siamo alla fine degli anni Trenta del Novecento e in Lettonia c'è la dittatura di Karlis Ulmanis. Con il "Condottiero" al comando, fioriscono il culto del popolo sano e forte e la volontà di cancellare tutto ciò che è considerato devianza o malattia: come nel resto d'Europa, anche qui il concetto di eugenetica sollecita l'uso della sterilizzazione. Magdalena, già vittima di violenza, è costretta dunque a ripararsi in campagna, dove Karlis, suo medico e amato, la affida a Ilze e Martinš. Nella loro casa, pur attraversando forti momenti di crisi, la giovane proverà ad affrontare un profondo senso di colpa e il rifiuto di genitori incapaci di accettarne i tormenti. Le voci dei personaggi si alternano nella costruzione del romanzo e delle loro storie per un ritratto estremamente critico della dittatura di Ulmanis, a lungo raccontata quale epoca d'oro della Lettonia. Come ricorda la stessa autrice nella postfazione, quasi tutti i pazienti dell'ospedale psichiatrico di Strenci furono uccisi dai nazisti nel 1942.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
183 p.
Reflowable
9791280720191

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore