non ci si stanca mai dei personaggi e del mondo creato d robin hobb.
La furia dell'assassino. Trilogia dell'uomo ambrato. Vol. 2
II principe Devoto è stato messo in salvo dai suoi carcerieri, e a corte è tornata la calma di sempre. Ma FitzChevalier della stirpe dei Lungavista, distrutto dalla perdita del suo compagno di sempre, il lupo Occhi-di-Notte, si stabilisce a Buckkeep lavorando come sicario. Ingaggiato come guardia del corpo, si rende conto che il suo regno si sta avvicinando inesorabilmente alla guerra civile, e deve fare di tutto perché nessuno scopra che anche il principe possiede la magia della Bestia, quella dell'empatia con gli animali. Solo l'amicizia con il Matto consola Fitz, ma perfino questa sembra sul punto di andare in pezzi quando lui gli rivela terribili segreti del proprio passato. Privato di ogni sostegno e perso in mille intrighi, Fitz scoprirà che la sua stessa sopravvivenza potrebbe essere la sfida più ardua da affrontare.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
marcocharlie 07 marzo 2022ne vogliamo di più
-
RAFFAELE NOTARO 14 novembre 2010
Penso a Robin Hobb ogni volta che qualcuno mi chiede un consiglio su un libro fantasy. Penso che chi si avvicina al fantastico dalla narrativa propriamente detta abbia bisogno di riconoscerne la dignità, l'elevazione, la ragion d'essere oltre le grandi battaglie e le grandi magie. Robin Hobb riesce ad essere la più letteraria tra gli scrittori fantasy senza lasciare a bocca asciutta quelli che si aspettano intrighi, tradimenti, scontri e sortilegi. C'è però una magia ancora più grande ed è l'umanità vivida dei suoi personaggi. La voce del protagonista si fonde senza contusioni a quella del lettore senza creare svilenti immedesimazioni ma accordando ad entrambi il dono prezioso della sympatheia.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it