La fusione delle società. Lineamenti civilistici, contabili e fiscali. Con CD-ROM
Nel nostro sistema economico, la fusione è un'operazione di riorganizzazione e di ristrutturazione aziendale con la quale due società si uniscono per dar vita a un unico soggetto e raggiungere, così, determinati obiettivi strategici (economie di scala, nuove tecnologie, effetti sinergici, vantaggi competitivi sulla concorrenza). Aggiornato alle più recenti novità legislative, il volume - alla quarta edizione - analizza la complessa problematica descrivendone i lineamenti civilistici nonché gli aspetti valutativi, contabili e fiscali, attraverso l'impiego di modelli, esempi di scritture e casi concreti, con un taglio che, coniugando pratica e approfondimento, conferisce al testo una connotazione operativa su un tema di grande attualità. Il CD-Rom allegato arricchisce i contenuti grazie a una raccolta essenziale di giurisprudenza e prassi, modelli di atti e formule riguardanti la fusione e una check list di tutti gli adempimenti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:4
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it