Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione:
Prenota e ritira
Verifica la disponibilità e ritira il tuo prodotto nel Negozio più vicino. Scopri il servizio
Riepilogo della prenotazione
Grazie!
Richiesta inoltrata al negozio
Personalmente mi aspettavo di più e l'ho trovato un po' banale, però la storia è carina e ad altre persone potrebbe sicuramente piacere.
Questo libro fa comprendere che tutti noi siamo dinanzi ad una scelta. "Un gabbiano non si preoccupa di apprendere altro che l'abc del volo: come andare dalla riva al cibo e ritorno. Per un gabbiano l'importante non è volare, è mangiare. Per quel gabbiano però l'importante non era mangiare, ma volare. Più di ogni altra cosa, il Gabbiano Jonathan Livingston amava volare." Tutti noi possiamo scegliere di vivere solo per mangiare (scelta più semplice ma alla lunga dolorosa) oppure scegliere di volare (scelta impegnativa che alla lunga porta alla felicità). E' un libro che tutti dovrebbero leggere.
Richard Bach è universalmente famoso soprattutto per questo libro. Questo è uno di quei racconti brevi ma intensi che bisogna leggere almeno una volta nella vita e che vale sempre la pena regalare. Questa è la storia di un gabbiano di nome Jonathan Livingstone che vive nel suo stormo, ma a differenza degli altri preferisce impegnarsi a migliorare le sue tecniche di volo piuttosto che procurarsi del cibo e sopravvivere. Questa sua abnegazione per il volo lo portano ad essere esiliato del suo stormo ma questo non sarà un male in quanto continuando imperterrito ad allenarsi scoprirà che oltre il mero sopravvivere c’è molto altro. Il tema della crescita e del miglioramento personale è trattato con maestria.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore