Gennaro Lucariello e la stanza del gatto
"In una Palermo decadente, dove il tempo sembra essersi fermato al 1860, l'investigatore privato Gennaro Lucariello si trova invischiato in un intricato labirinto di misteri. Le strade polverose della città, impregnate di una storia oscura, fanno da sfondo all'omicidio di una donna solitaria, la cui unica compagnia era il gatto. Lucariello, un uomo non più giovane e disilluso, si ritrova suo malgrado a indagare su questo delitto apparentemente banale, scoprendo ben presto che dietro la facciata di una vita tranquilla si cela un segreto che affonda le sue radici nel passato tumultuoso dell'Italia. L'indagine lo conduce a ripercorrere le ombre dello sbarco dei garibaldini, un evento storico che potrebbe aver celato oscuri intrighi e ambizioni nascoste. Lucariello si addentra in un mondo dove la linea tra eroi e criminali si fa sempre più sfumata, e dove l'ombra della mafia, i cui "picciotti" hanno sempre controllato il territorio, si allunga minacciosa sul presente. Tra vicoli labirintici e silenzi carichi di segreti, Lucariello dovrà districarsi in una rete di bugie e tradimenti, dove il passato e il presente si intrecciano in un pericoloso gioco di potere...
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:1 gennaio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it