Geografie della ragione. Robert Audi e la questione della razionalità in etica e in politica
Gli ultimi decenni di riflessione filosofica nel contesto americano sono stati estremamente stimolanti e fruttuosi nel ripensamento dell'epistemologia morale e dell'etica normativa, nel confronto vivace sulle grandi questioni dell'etica pubblica e sui temi fondamentali della teoria politica. La vasta produzione filosofica di Robert Audi, pensatore di interessi comprensivi e scelte teoriche originali, rappresenta una matrice di percorsi possibili all'interno di quel territorio speculativo, una proposta di sintesi inedita a partire dalla quale mettere a tema criticamente l'identità e le ambizioni di un settore ampio e influente della filosofia contemporanea.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it