La gestione ambientale dei rifiuti. Risposte pratiche a 100 quesiti con illustrazione di casi e schede operative
Il testo che presentiamo è frutto di esperienze vissute nel lavoro quotidiano della consulenza ambientale. L'inasprimento delle sanzioni, la responsabilità di impresa estesa al campo ambientale, l'emanazione di norme sulla classificazione delle miscele pericolose e delle sostanze con inevitabili ricadute sui rifiuti che rappresentano il fine vita di queste merci necessitano di chiarimenti continui. Con questo testo abbiamo cercato di riassumere quesiti tipici che vengono rivolti ai consulenti ogni giorno e cui si cerca di dare risposta semplice e immediata. Volutamente si utilizza quindi un linguaggio chiaro e semplice, con riferimenti normativi essenziali, in modo che il lettore abbia una risposta pratica di ciò che deve fare. Abbiamo cercato di toccare gli argomenti più interessanti, riservando a ciascuno di essi circa cinque quesiti di interesse per imprese artigiane, industriali, agricole, aziende ospedaliere ed enti privati e pubblici. Il testo riporta infine alcuni casi pratici svolti, in cui viene illustrata la catena gestionale di un rifiuto dalla sua produzione, al destino finale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2013
-
In commercio dal:1 settembre 2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it