La gestione della commessa. Guida pratica per il project manager a una redditizia pianificazione del progetto. Esempi applicativi. Nuova ediz.
Un’azienda che lavora per “progetti” e che guarda al suo futuro in termini di sviluppo consapevole non può non introdurre nella sua governance un sistema di project management. Il project management comprende diverse discipline fra cui: il risk analysis; il cost engineering; il planning e scheduling engineering; il quality surveying. Questo sistema interdisciplinare si deve avvalere di supporti informatici che sarà indispensabile conoscere se si vuole tenere la situazione del progetto costantemente sotto controllo nei tempi e nei costi d’esecuzione. Il libro si rivolge all’impresa medio-piccola di qualunque settore, che lavora “a progetto”, ai responsabili di commessa, agli studenti di ingegneria, di architettura, ai geometri e ai periti industriali che vogliano specializzarsi in project management. Corredato da nozioni di base, il testo presenta diverse applicazioni pratiche riferite a comuni case studies eseguite usando software di supporto facilmente reperibili che consentono al project manager la programmazione dei lavori e il controllo dei costi di progetto secondo standard e protocolli riconosciuti dalle società di certificazione italiane ed estere.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:3 novembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it