Il Gesù dei Vangeli accolto e rifiutato
Da sempre davanti a Gesù ci sono solo due possibilità di scelta: o viene accettato o rifiutato; ogni tentativo di neutralità è automaticamente un rifiuto. Il presente volume prende proprio in esame, in un quadro organico ed esaustivo, i dati forniti dal Vangelo sul consenso e il dissenso creatosi intorno alla figura di Gesù, analizzando le diverse sfumature e differenze tra i quattro evangelisti, il contesto storico di tutta la Bibbia e gli ultimi risultati dell'esegesi biblica. Ne risulta così un interessante e mosaico, costituito da più di 4.000 citazioni, sapientemente e scrupolosamente raccolte da Mons. Francesco Gioia, che permettono ai fedeli di rileggere il Vangelo da questo singolare punto di vista rappresentato dalle reazioni positive e negative suscitate da Gesù.
Venditore:
Informazioni:
Copertina flessibile leggermente ombrata che presenta lievi segni d'uso ai margini e delle pieghe sul dorso, taglio regolare leggermente imbrunito, pagine pulite imbrunite lievemente Copertina flessibile 262 9788820991333 Buono (Good) .
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2013
-
In commercio dal:19 settembre 2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it