Giallo & nero. Il racconto poliziesco da Vidocq a Simon Templar, a cura di Emilio Boeri e Donatella Pini
In-8°, pp. 639, (1), legatura editoriale con titolo al dorso e cofanetto editoriale illustrato. Qualche segno d'uso e del tempo al cofanetto (vedi foto) e, alla legatura, un piccolo restauro nella parte inferiore della cerniera posteriore. Con 6 illustrazioni in bianco e nero nel testo e 20 tavole, sempre in bianco e nero, fuori testo. Nel margine destro dei fogli ospitanti le pagine 621-622 e 623-624, strappo, che interessa anche il testo, senza perdite, ber rimarginato da piccolo intervento di restauro. Nell'angolo inferiore destro del foglio con le pagine 625-626, mancanza, lontana dal testo, reintegrata con carta giapponese. Normale patina del tempo alle pagine, per il resto buon esemplare. Indice: Introduzione, di Emilio Boeri. François Vidocq, Il "travestito" Vidocq E. A. Poe, La lettera rubata "Waters", Colpevole o innocente? Wilkie Collins, Le regole del gioco Emile Gaboriau, Il cane nero Jules Lermina, Una storia incredibile Arthur Conan Doyle, L'impiegato dell'agente di cambio Arthur Morrison, I furti di Lenton Croft E. W. Hornung, Un regalo per l'anniversario Gaston Leroux, Fatalitas! e La morte di Chéri-Bibi Maurice Leblanc, L'evasione d'Arsène Lupin G. K. Chesterton, Gli strani passi E. C. Bentley, Un pappagallo utile R. Austin Freeman, Il caso di Oscar Brodski Ernest Bramah, Il fantasma di Massingaham Leslie Charteris, L'Occhio d'Angelo.
Venditore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1963
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it