€ 90,00
disp. immediata

Dettagli

2015
4 giugno 2015
ill. , Brossura
9788869202469

Descrizione

A causa dell'accrescersi dell'autorità degli Amanto, extraterrestri giunti all'improvviso dallo spazio, e dell'Editto Haitorei che proibisce di portare spade e armi da fuoco emanato dallo shogunato, i samurai di Edo vanno verso il declino. Un uomo, tuttavia, non ha smesso di difendere il loro spirito... Il suo nome è Gintoki Sakata, ed è un gran briccone goloso di dolci: sarà in grado di ripulire la città?!

Valutazioni e recensioni

5/5
Recensioni: 4/5
(2)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Arrivato nei tempi previsti e senza alcun danno. Storia comica che si alterna a momenti di grande emozione. Non è una semplice storia di un samurai sgangherato. È la storia di un uomo che è partito da nulla per poi ottenere qualcosa. Qualcosa che gli è stato poi portato via. Una storia con una toccante relazione maestro-allievo. Adorato alla follia. Molto consigliata.

Recensioni: 5/5

Gintama è un manga davvero stupendo, per me è il manga comico per eccellenza, che appassiona il lettore come pochi riescono a fare. La storia si sviluppa intorno all'agenzia tuttofare capitanata dal samurai più pazzo di sempre Gintoki Sakata, il suo apprendista Shimura Shinpachi, e una giovane aliena, Kagura. La storia è ambientata a Edo, la città è invasa da degli alieni chiamati Amanto, che governano il paese e hanno vietato di portare la spada in pubblico. Il disegno è davvero molto bello, i personaggi ben caratterizzati; Gintoki è un personaggio leggendario, credo che mai più si rivedrà un protagonista così in un manga. Questo manga è perfetto ogni sua pagina vi farà morire dalle risate grazie alle situazioni assurde che l'autore riesce a creare, anche il semplice leggere i titoli dei volumi e dei capitoli vi farà ridere. Manga che consiglio a tutti, sarebbe davvero un peccato lasciarselo scappare.