Frizzanti, leggeri eppure acuti e penetranti: questi racconti sono stati una lettura così piacevole che avrei desiderato che l'autrice fosse una mia amica, per poterci chiacchierare ogni volta che ne avevo voglia. Sarà che l'ambientazione - prevalentemente nella la borghesia della New York degli Anni Venti, tra feste e ritrovi di società - mi è particolarmente gradita, sarà che i toni e la pungente ironia della Parker mi ricordano vagamente lo stile di Jane Austen, che è un'autrice che adoro, ma mi sono davvero goduta questa raccolta e credo cercherò altro dell'autrice.
Giochi di società
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,20 €
Una scrittura dal taglio inconfondibile, corrosiva, rapida, agrodolce. Dorothy Parker è stata la regina dei salotti intellettuali della New York anni Venti e la più salace fustigatrice del costume americano: nei suoi racconti vivono personaggi indimenticabili che si agitano tra i dettami di un codice sociale frivolo e grottesco, che l'autrice mette all'indice con feroce ironia. Questo volume raccoglie alcuni dei suoi pezzi migliori in cui la scrittura della Parker si avventa contro i conformismi e le schizofrenie del mondo borghese, senza mai dimenticarsi di sorriderne.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it