I gioielli di Babilonia
Consigliato ad un pubblico 14+ ll racconto trae liberamente spunto dalla figura storica di Manuele I Comneno che è stato un imperatore bizantino dal 1143 al 1180, ma la storia è principalmente incentrata sui due protagonisti, Anna e Mohamed e sui loro viaggi nel Mare nostrum, nell’Asia Minore e nelle città occupate dai crociati, dove avranno modo di vivere diverse avventure e tribolazioni prima di incontrarsi di nuovo a Costantinopoli e fare ritorno nel (fantasioso) Regno di Altavilla. Il libro coglie l’occasione di accennare all’incontro/scontro delle principali culture dell’epoca, ossia quella cristiana occidentale e quella islamica orientale, e di affrontare problematiche che sono attuali anche ai giorni nostri. Nel libro sono stati descritti anche “brevi scorci” sulla storia della città di Costantinopoli e sul rapporto della città con i propri vicini.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows