Giorgio Griffa. Catalogo della mostra (Milano, 3 maggio-5 giugno 2005). Ediz. italiana, inglese e tedesca
Il volume, edito in occasione di tre mostre che si terranno ad Aschaffenburg, a Milano e a Darmstadt fra marzo e settembre 2005, propone un'ampia lettura della produzione pittorica di Giorgio Griffa, artista torinese affermato in campo italiano e internazionale.Il catalogo riproduce a colori le opere di Griffa realizzate fra la fine degli anni sessanta e gli anni ottanta - scampoli irregolari di tela decorati con segni elementari, come linee e tacche di colore, che, sovrapponendosi grazie alla trasparenza della tela, dialogano fra loro, sommandosi, modificandosi e talora annullandosi. Le immagini sono accompagnate da due interventi critici di Klaus Wolbert e Marco Meneguzzo e da una riflessione di Luca Massimo Barbero che prende spunto da un dialogo con l'artista.Milano, maggio-giugno 2005
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2005
-
In commercio dal:19 maggio 2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it