I giorni fragili di Arthur Rimbaud - Philippe Besson - copertina
I giorni fragili di Arthur Rimbaud - Philippe Besson - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Francia
I giorni fragili di Arthur Rimbaud
Disponibilità immediata
18,00 €
18,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Isabelle Rimbaud conosce pochissimo il suo celebre fratello Arthur: si sono scambiati lettere mentre lui trafficava in Abissinia, ma si sono visti molto di rado. Quando però lui torna in Francia già gravemente ammalato, è lei ad accoglierlo e ad accudirlo, prima a Marsiglia e poi nelle Ardenne in cui entrambi sono nati, e infine nelle ore ultime dell'agonia, quando la verità nuda e spietata si fa largo nelle pieghe dei momenti estremi della vita del poeta. Dando anima e fiato alla voce femminile di Isabelle, Philippe Besson ripropone in maniera suggestiva e inquieta il ritratto di un uomo ancora giovane ma già lacerato dalla sofferenza.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Le Case di Carta Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: I giorni fragili di arthur rimbaudAutore: Philippe BessonEditore: GuandaAnno: 2006In  brossura. Segni del tempo lungo i margini della copertina. Tagli ingialliti.

Immagini:

I giorni fragili di Arthur Rimbaud

Dettagli

2006
167 p., Brossura
9788882468200

Conosci l'autore

Foto di Philippe Besson

Philippe Besson

1967, Parigi

Philippe Besson è nato nel 1967 a Parigi, dove tuttora risiede. Tra le sue pubblicazioni con Guanda: E le altre sere verrai? (2018), Un amico di Marcel Proust (2005), I giorni fragili di Arthur Rimbaud, Un ragazzo italiano, Non mentirmi (2018) e Un certo Paul Darrigrand (2019).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it