Giovanni Segantini. Ediz. a colori
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 32,30 €
Il volume monografico offre una nuova e approfondita lettura critica dell’opera di uno dei protagonisti assoluti del Divisionismo italiano. Nato ad Arco e attivo tra Milano, la Brianza e le Alpi Retiche, Segantini fu artista innovatore e poeta della natura, capace di trasformare il paesaggio montano in simbolo universale. Attraverso un centinaio di opere provenienti dalle principali collezioni pubbliche e private italiane ed europee – dal Musée d’Orsay al Rijksmuseum di Amsterdam – alcune delle quali rintracciate a distanza di oltre un secolo dalla loro realizzazione, il volume ricostruisce l’intero percorso biografico e artistico del pittore, mettendolo per la prima volta in dialogo con i grandi maestri europei a lui contemporanei, da Millet a Van Gogh. Completano il catalogo i contributi dei maggiori studiosi segantiniani, un ricco apparato iconografico, le schede scientifiche delle opere esposte e approfondimenti sulla tecnica pittorica e le più recenti indagini diagnostiche.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:29 ottobre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it