€ 34,20 € 36,00 -5%
disp. immediata

Dettagli

2020
8 luglio 2020
3 voll., 1050 p., ill.
9788834902349

Descrizione

Nato nel 1991 (o milioni di anni fa), Gon è diventato in poco tempo uno dei personaggi più riconoscibili dei media grazie all'universalità e alle tematiche ambientaliste della sua serie manga: storie mute e godibili da tutti in cui il testardo dinosauro giallo imperversa in un mondo in cui gli umani non sono ancora comparsi, cacciando, giocando ed esplorando. Oggi l'intera saga viene raccolta in edizione integrale, in tre volumi di formato deluxe in cui i dettagliatissimi disegni di Masashi Tanaka possono brillare come meritano.

Valutazioni e recensioni

5/5
Recensioni: 4/5
(2)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Gon è un fumetto che si differenzia dagli altri per un particolarità: la totale assenza di ogni tipo di dialogo. Gon è solo immagini, immagini che però parlano da sole. Col suo tratto meraviglioso e incredibilmente dettagliato, Tanaka ci racconta di questo simpatico cucciolo di dinosauro che affronta il mondo animale e lo fa in una maniera leggera, tenera, che rende il fumetto anche comico, a volte. Magnifico, da leggere assolutamente anche per capire quanto la narrativa manga sia ampia.

Recensioni: 5/5

Gon è un piccolo e cocciuto dinosauro, alto un metro circa scampato chissà come alla fine dei suoi simili. L’autore non svela mai le origini del protagonista e nemmeno si avverte la mancanza di questa spiegazione. Gon è un ciclone praticamente indistruttibile che segue i suoi desideri o aiuta gli altri animali, con caparbietà, assolutamente esilarante. Le avventure di Gon solitamente sono comiche, spesso appare in continenti differenti da un'avventura all'altra, interagendo con la fauna locale in ogni storia. Egli è spesso raffigurato come una creatura irascibile, ma di buon cuore, che offre il proprio aiuto ai vari amici animali che incontra in ogni capitolo. Il cucciolo è vittima di una fame immensa ed inesauribile, vuole bere, dormire e soprattutto divertirsi e godersi la vita, senza che nessuno lo disturbi. Che il suo divertimento sia spesso la fine della pace per gli altri animali non è un problema che lo riguarda. Oggi l'intera saga è raccolta in edizione integrale, in tre volumi di formato deluxe raccolti in un simpatico cofanetto con la coda di Gon, edito da j-pop in cui il dettagliatissimo lavoro di Masashi Tanaka può brillare come merita. I disegni sono meravigliosamente precisi e realistici, privi di baloon e onomatopee. Le tavole sono degne di mostre considerando anche che l'autore non utilizza aiuti, puro talento. Gon si avvicina ad una vera e propria animazione; pagina dopo pagina si susseguono fotogrammi che danno vita ad un film animato. Lasciati trascinare da Gon nelle sue avventure!