Gradiva (DVD)
John Locke, un critico d'arte interessato soprattutto alla figura della donna nella pittura, approda a Marrakech sulle orme di un viaggio compiuto nell'Ottocento dal pittore Eugène Delacroix. John ha scovato, nell'intrico di stradine vicino alla casbah, un antico palazzo e ha trasformato l'unica parte abitabile di esso nella sua casa e nel suo atelier. Mentre studia la pittura orientale e gli influssi che ha lasciato in Delacroix, John è osservato dallo sguardo vigile di Belkis, una giovane cameriera. Un giorno il proprietario di un cabaret clandestino dove vengono rappresentati spettacoli sadici gli offre degli schizzi del pittore francese. Ma il fantasma di una bellissima donna uccisa in circostanze misteriose è in agguato...
-
Titolo originale:C'est Gradiva qui vous appelle
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Belgio; Francia
-
Produzione:Ripley'S Home Video, 2019
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:118 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 2.0);Francese (Dolby Digital 2.0)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:1,85:1 Wide Screen
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it