La grande bellezza di Paolo Sorrentino - Blu-ray
La grande bellezza di Paolo Sorrentino - Blu-ray - 2
La grande bellezza di Paolo Sorrentino - Blu-ray
La grande bellezza di Paolo Sorrentino - Blu-ray - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 28 liste dei desideri
BAFTA al miglior film - Film non in lingua inglese - 2014
La grande bellezza
Disponibilità immediata
6,99 €
6,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Roma si offre indifferente e seducente agli occhi meravigliati dei turisti, è estate e la città splende di una bellezza inafferrabile e definitiva. Jep Gambardella ha sessantacinque anni e la sua persona sprigiona un fascino che il tempo non ha potuto scalfire. È un giornalista affermato che si muove tra cultura alta e mondanità in una Roma che non smette di essere un santuario di meraviglia e grandezza.

Informazioni dal venditore

Venditore:

MASSIVE MUSIC STORE . 2
MASSIVE MUSIC STORE . 2 Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Informazioni aggiuntive

  • Medusa Home Entertainment, 2014
  • Terminal Video
  • 142 min
  • Italiano (DTS 5.1 HD)
  • Italiano per non udenti; Inglese
  • 2,35:1 Wide Screen
  • trailers; scene inedite in lingua originale; dietro le quinte (making of); foto; provini: street casting

Valutazioni e recensioni

  • Gianluca Dadomo

    Difficile giudicare questo film. Da una parte spicca senza ombra di dubbio la recitazione di un Toni Servillo in stato di grazia, così come sono incantevoli la fotografia e le inquadrature di una Roma ammaliante. Dall'altra però appena finito il film ci si accorge che sostanzialmente non è successo nulla: si è semplicemente fatto un lungo viaggio tra le manie, i ricordi, i rimpianti, le battute di Jep Gambardella. Il film sarebbe da vedere perché l'ambientazione nel lato migliore di Roma è abbacinante (grande merito a Sorrentino) ma per tutti quelli che chiedono un po' di ritmo ad un film potrebbe rappresentare una sfida impossibile.

  • Questo film è lo specchio di una società contemporanea (Roma) che appare contrastante agli occhi dello spettatore. Una città colma di bellezza, con le sue architetture e la sua arte, messe in risalto da una fotografia incredibile ma, allo stesso tempo, una città arsa dalla bella vita mondana che dietro i riflettori del palcoscenico nasconde vizi e virtù, pregi e difetti, forze e debolezze dei personaggi stessi. Eccezionale film in cui Sorrentino non poteva dare che il meglio di se stesso!

  • Roma come punto di partenza per discutere di etica, sentimenti, valori e prospettive che riguardano la nostra epoca del disincanto e delle parole più importanti dei fatti. Sorrentino cita e rielabora i maestri del cinema, plasmando i suoi debiti in una cifra del tutto personale. Poi si affida a un cast straordinario e ai non meno eccellenti collaboratori per scene, costumi, fotografia. Risultato di successo e polemiche sul valore "reale" del prodotto: cosa chiedere di più per un film?

Conosci l'autore

Foto di Paolo Sorrentino

Paolo Sorrentino

1970, Napoli

Paolo Sorrentino è regista, sceneggiatore e scrittore.Nel 2001 il suo primo lungometraggio, L'uomo in più, con Toni Servillo e Andrea Renzi, viene presentato alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia. Nel 2004 con Le conseguenze dell'amore è in concorso al Festival di Cannes. Il film ottiene numerosi riconoscimenti tra cui cinque David di Donatello: miglior film; miglior regista; miglior sceneggiatura; miglior attore protagonista; miglior fotografia. La sua presenza a Cannes si rinnova nel 2006 grazie a L'amico di famiglia. Con Il divo torna in concorso a Cannes per la terza volta. Anche La grande bellezza (2013) con protagonista ancora una volta Toni Servillo, si presenta in gara a Cannes. Il 2 marzo 2014 il film si aggiudica l'Oscar come...

Foto di Toni Servillo

Toni Servillo

1959, Afragola, Napoli

Attore e regista teatrale italiano. Attore di teatro, profondamente legato alla tradizione napoletana, esordisce al cinema con Morte di un matematico napoletano (1992), inaugurando il sodalizio cinematografico con M. Martone che lo dirigerà nei successivi Rasoi (1993) e I Vesuviani (1997), mettendo in scena il primo di quei personaggi intrisi di cultura e umori partenopei che caratterizzano le sue poche ma ben calibrate interpretazioni per il grande schermo. È Franco Califino in L'uomo in più (2001) di P.?Sorrentino, Amerigo, un esponente della famiglia camorrista dei Cammarano, in Luna Rossa (2001) di A. Capuano e, più recentemente, Titta De Girolamo, malinconico killer in esilio in Svizzera, nell'acclamato Le conseguenze dell'amore (2004) di P. Sorrentino, per il quale vince David e Nastro...

Foto di Carlo Verdone

Carlo Verdone

1950, Roma

Carlo Verdone, nato a Roma nel 1950, è attore, regista, sceneggiatore. Figlio del celebre storico del cinema Mario Verdone, Carlo consegue, nel 1974, il diploma di regia al Centro Sperimentale di Cinematografia, sotto la direzione di Roberto Rossellini. Nel 1975 si laurea in Lettere Moderne, presso l’Università di Roma La Sapienza, con una tesi su “L’influenza della letteratura italiana sul cinema muto”. Tra il 1970 e il 1975 realizza cortometraggi sperimentali in super8 (Poesia solare, Allegoria di primavera, Elegia notturna) e documentari (Il castello nel paesaggio laziale, L’Accademia Musicale Chigiana). Dopo alcune esperienze teatrali in ambito universitario, nel 1977 esordisce sul palcoscenico con lo spettacolo Tali e quali (Teatro Alberichino),...

Foto di Sabrina Ferilli

Sabrina Ferilli

1964, Roma

"Attrice italiana. Tipica bellezza mediterranea nel solco di una lunga tradizione del cinema nazionale, aggiorna agli anni ’90 quel modello di donna procace e schietta, dall’immediata simpatia umana, capace di unire astuzia popolare e buon cuore a curve esuberanti. Riesce a imporsi al pubblico soltanto dopo una serie di piccole parti, spesso interpretate unicamente in virtù della notevole presenza fisica, a partire da Caramelle da uno sconosciuto (1986) di F. Ferrini. Con la Mirella di La bella vita (1994) di P. Virzì inaugura una galleria di donne che, dietro l’apparenza di ingenue sognatrici, sanno far valere una grande forza d’animo, come è il caso della moglie di un imprenditore vittima dell’usura in Vite strozzate (1996) di R. Tognazzi. Naturalmente portata alla commedia (Christmas in...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it