Grande Messa in Do minore
Registrazioni: 26-28 novembre 2001Mozart cominciò a scrivere questa messa senza avere alcuna commissione. Egli disse che la stava scrivendo per celebrare il suo matrimonio con Costanza, cantante dalle grandi capacità, che aspettava il loro primo bambino. La musica in questa Messa supera quella di qualsiasi altra sritta prima dal compositore. Innanzitutto, è scritta in una scala mai sentita prima. In secondo luogo, gli elementi armonici e contrappuntistici mostrano un'audacia e una brillantezza notevoli anche per gli standard di Mozart. Terzo, a differenza delle Messe precedenti, quest'opera mostra un sentimento distintamente personale. La musica è molto emozionante, a volte angosciata e spesso incredibilmente meravigliosa. Quest'opera, sebbene mai completata, rimane uno dei supremi capolavori del compositore austriaco.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it