Groovin' at Small's Paradise - Vinile LP di Jimmy Smith
Groovin' at Small's Paradise - Vinile LP di Jimmy Smith - 2
Groovin' at Small's Paradise - Vinile LP di Jimmy Smith
Groovin' at Small's Paradise - Vinile LP di Jimmy Smith - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Groovin' at Small's Paradise
Attualmente non disponibile
30,50 €
30,50 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Mentre l'organo elettrico era stato utilizzato nel jazz da Fats Waller, Count Basie, Wild Bill Davis ed altri, la tecnica di improvvisazione virtuosa di Jimmy Smith sull'organo Hammond ha contribuito a renderlo popolare come strumento jazz e blues. Registrato dal vivo nel 1957 al club Smalls' Paradise di New York, Groovin' at Smalls' Paradise (originariamente pubblicato su due volumi, entrambi presentati in questo doppio LP) mette in mostra Smith in un trio supportato da chitarra e batteria.

Dettagli

  • Vinile LP
  • 2
9 luglio 2021
8436569195178

Conosci l'autore

Foto di Jimmy Smith

Jimmy Smith

1928, Norristown, Pennsylvania

Propr. James Oscar Smith. Organista statunitense di jazz. Nel 1955 fondò un trio che, grazie al suo organo elettrico (Hammond), divenne presto popolarissimo. È considerato il più importante solista di quello strumento.

Brani

Disco 1

1 After hours (Live At Smalls' Paradise)
2 My funny Valentine (Live At Smalls' Paradise)
3 Slightly monkish (Live At Smalls' Paradise)
4 Laura (Live At Smalls' Paradise)

Disco 2

1 Imagination (Live At Smalls' Paradise)
2 Just friends (Live At Smalls' Paradise)
3 Lover man (Live At Smalls' Paradise)
4 Body and soul (Live At Smalls' Paradise)
5 (Back home again in) Indiana (Live At Smalls' Paradise)
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it