I gruppi societari. Il loro governo nella normativa civilistica, tributaria, finanziaria e relativi aspetti applicativo-operativi. Con CD-ROM
Il Gruppo Societario, inteso come soggetto economico plurisocietario, viene presentato dagli autori come una opportunità e non più come una fonte di inefficienze. L'opera espone le principali tematiche che investono i gruppi in ambito societario, tributario e finanziario, evidenziandone sia i profili teorici che gli aspetti operativi; il testo si sofferma in particolare sull'esame dei nuovi istituti normativi introdotti dalla riforma del diritto societario e tributario, quali la direzione e coordinamento di società e relativi riflessi sulla corporate governance dei gruppi, la nuova disciplina delle società unipersonali e dei finanziamenti soci, il consolidato fiscale nazionale e mondiale, la participation exemption, la thin capitalization.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
-
In commercio dal:1 gennaio 2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it