Libro La Guerra Gotica Procopio di Cesarea
Libro La Guerra Gotica Procopio di Cesarea
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La Guerra Gotica
Disponibilità immediata
72,60 €
72,60 €
Disp. immediata

Descrizione


cm. 18, pp. 796 (10). Con 15 tavole fuori testo. Leg. edit. in pelle, titoli e fregi in oro al dorso. Conservata la sovracoperta trasparente. Entro cofanetto illustrato. Ben conservato. Edizione di 1200 copie stampate su carta d'India (ns. n. 98). I Cento libri n. xxi. A cura di Elio Bartolini.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio bibliografico Benacense
Studio bibliografico Benacense Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Cm. 18, pp. 796 (10). Con 15 tavole fuori testo. Leg. edit. in pelle, titoli e fregi in oro al dorso. Conservata la sovracoperta trasparente. Entro cofanetto illustrato. Ben conservato. Edizione di 1200 copie stampate su carta d'India (ns. n. 98). "I Cento libri n. xxi"". A cura di Elio Bartolini.</p>

Immagini:

La Guerra Gotica

Dettagli

796 (10) p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2561740012138

Conosci l'autore

Foto di Procopio di Cesarea

Procopio di Cesarea

(Cesarea, Palestina, 500 ca - Costantinopoli, dopo il 565) storico bizantino. Fu a Costantinopoli consigliere e segretario di Belisario, che accompagnò nelle spedizioni in Asia, Africa e Italia fino al 540. La sua opera più importante è la Storia delle guerre di Giustiniano contro i persiani, i vandali e i goti, in 8 libri: fonte preziosa per ricchezza, equilibrio e attendibilità di informazione. Lo stesso periodo dei libri 1-7, ma con taglio aneddotico e decisamente antigiustinianeo, è coperto dalla Storia segreta (di discussa autenticità): una denuncia dei vizi e del malcostume di corte. Ricchissimo di dati per geografia, topografia e arte, benché di tono encomiastico, è lo scritto Sulle costruzioni volute da Giustiniano. Formatosi alla scuola della grande storiografia (Erodoto e Tucidide),...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it