Guida all'obesità. Uno strumento cognitivo per la comprensione e la terapia
L'obesità è ormai diventata la malattia più frequente nelle società del benessere e le complicazioni a essa connesse sono a loro volta la più frequente cause di morte in Occidente. Questo libro vuole trasferire i dati della più recente ricerca medico-biologica in tema di obesità a quegli psicologi clinici, a quei medici e a quegli educatori che hanno un contatto diretto con i singoli pazienti obesi: questo potrà contribuire alla integrazione culturale indispensabile per la gestione clinica della malattia obesità. I concetti esposti serviranno a sfatare tutti quei pregiudizi e tutte quelle false credenze che nella società occidentale tanto influiscono sulle condizioni psicologiche e la qualità di vita di ogni paziente.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
-
In commercio dal:27 ottobre 2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it