Guida letteraria alla sopravvivenza in tempi di crisi - Stefano Amato,Fabio Genovesi,Franz Krauspenhaar - copertina
Guida letteraria alla sopravvivenza in tempi di crisi - Stefano Amato,Fabio Genovesi,Franz Krauspenhaar - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Guida letteraria alla sopravvivenza in tempi di crisi
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
16,00 €
16,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


La crisi è già finita? La crisi è appena cominciata? E quale insegnamento possiamo trarre da quanto è successo e ancora minaccia di accadere? Sarà la fine del mondo che conosciamo? Ma cosa ci aspetta dopo? Come durante la "drôle de guerre", la fase "inerte" del secondo conflitto mondiale, gli osservatori si domandano se il periodo di stagnazione che stiamo vivendo costituisca oggi il culmine o l'inizio di una crisi più vasta, e insieme l'avvio di un cambiamento in ogni caso decisivo. Alla maniera dei film d'autore a episodi degli anni Settanta, Transeuropa ha chiesto dunque a tre dei suoi migliori narratori - in rappresentanza di altrettanti centri geografici del nostro paese - di raccontare questi (primi?) mesi di crisi provando a rintracciarne i tratti destinati, nel bene e nel male, a lasciare il segno. Ne è scaturito un trittico volta a volta ironico e drammatico, dove il futuro compare ora come il tempo di una svolta ecologica ora come scenario da incubo apocalittico, tra flâneur in cerca di un difficile riscatto, ex postini accerchiati da un famelico vicinato e personaggi borderline convinti che l'"influenza dei porci" sia all'origine del loro insaziabile, autodistruttivo appetito.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

160 p., Brossura
9788875800628

Conosci l'autore

Foto di Stefano Amato

Stefano Amato

Nato a Siracusa cura da anni il blog "L?apprendista libraio", in cui raccoglie le domande più surreali fatte dai clienti ai librai (ispirate alla propria esperienza di libraio e a quelle dei colleghi) e che ha vinto due premi Macchianera come miglior sito letterario. È fondatore e direttore della rivista letteraria A4. Ha tradotto il romanzo inedito di J. D. Salinger La foresta capovolta e pubblicato i romanzi il 49esimo Stato (Feltrinelli Indies, 2013), Bastaddi (Marcos y Marcos, 2015), con il quale ha vinto il premio Leggo QuINDI Sono, L'inarrestabile ascesa di Turi Capodicasa  (Hacca, 2018) e Taddeo in rivolta (Marcos y Marcos, 2022). Nel 2023 esce per Neri Pozza, L'ultima candela di Kruje.

Foto di Fabio Genovesi

Fabio Genovesi

1974, Forte dei Marmi

Scrittore italiano. È nato e vive a Forte dei Marmi.Ha scritto il romanzo Versilia Rock City (Transeuropa, 2008, nuova edizione Mondadori, 2012) e il saggio cult Morte dei Marmi (Laterza, 2012). Esche vive (Mondadori, 2011), suo secondo romanzo, è stato tradotto in più di nove Paesi. Sempre con Mondadori pubblica i romanzi Tutti primi sul traguardo del mio cuore (2013), Chi manda le onde (2015) e Il mare dove non si tocca (2017), Rolando del camposanto (2019), Cadrò, sognando di volare (2020). Nel 2021 esce per Feltrinelli Il calamaro gigante.Collabora inoltre con il «Corriere della Sera», «Vanity Fair» e «Il Tirreno». Scrive soggetti per il cinema, spettacoli teatrali, reportage per «Rolling Stone» e altre...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it