€ 5,65 € 5,95 -5%
attualmente non disp.

Dettagli

2012
7 maggio 2015
274 p., ill. , Brossura
9788897349754

Descrizione

Happiness è un elegante volume unico che raccoglie le più significative storie brevi realizzate dal maestro Fufuya per la casa editrice Shogakukan; si tratta di un volume che mischia slice of lige anche politicamente scorretti.

Valutazioni e recensioni

4,5/5
(2)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Happiness si conformerebbe come una normale raccolta di racconti, se non fosse che tali racconti sono disegnati e sceneggiati da Usumaru Furuya. Queste storie, che raccontano di ragazzi che affrontano il mondo in cui vivono, hanno la tipica impronta grottesca dell’autore. Nonostante l’evoluzione delle vicende appare simile, le storie sono tutte differenti, ognuna ti suscita una differente sensazione e, soprattutto, ti fa venire voglia di rileggere per esser certi di aver capito tutto, ma ad ogni lettura ti accorgi di un piccolo dettaglio che precedentemente ti era sfuggito. L’edizione italiana, curata dalla Goen, riflette l’alta qualità del prodotto, ed il prezzo rientra perfettamente nel rapporto qualità-pezzo.

Happiness è un volume unico scritto e disegnato da Usamaru Furuya (51 modi per salvarla, Lo Squalificato, Genkaku Picasso ecc), si compone di otto storie brevi, con protagonisti dei giovani ragazzi, quasi tutti con problemi o disagi sulle spalle; che cercano un proprio posto nel mondo o delle persone che li accettino e li sostengano (finendo, alle volte, per dipendere totalmente da queste). L'esito di questa ricerca è eterogeneo a seconda della storia, ma in generale lascia posto sia alla tragedia sia a piccoli momenti di felicità. Collegato a ciò, le varie storie affrontano delle tematiche sociali non indifferenti che contraddistinguono la realtà giapponese, come il bullismo o il suicidio. Come tutte le raccolte di storie brevi vi sono storie realizzate meglio e altre meno; tuttavia nel complesso ogni storia risulta interessante e coinvolgente. La lettura di questo manga non è certo leggera o adatta a persone impressionabili, poiché le tematiche trattate sono serie e spesso crude, ma in compenso credo che lascerà qualcosa, fosse anche solo una riflessione o un piccolo pensiero, in chiunque lo leggerà con attenzione.