Harps of the Ancient Temples
Gail Laughton, all'anagrafe Denzil Gail Laughton (1921–1985), era un'arpista jazz americano. Ha lavorato a Hollywood, suonando in molte colonne sonore di film e cartoni animati. Pubblicato originariamente nel 1969 sulla piccola indipendente Rapture, il disco è stato prodotto dal famoso ingegnere del suono Paul Beaver (Beaver & Krause, Lalo Schifrin & Orchestra), l'uomo che ha presentato il moog a Stevie Wonder e Frank Zappa. Legato a doppio filo tanto alla classica moderna quanto ai più arditi ritrovati della musica cosmica, il disco conteneva il brano 'Pompei 76 d.C. ' , lo stesso incluso nella colonna sonora del film culto Blade Runner. Gail Laughton può essere facilmente considerato un precursore della new age, come documentato nell'influente compilation 'I Am The Center: Private Issue New Age Music In America, 1950-1990' assemblata dal project manager Patrick McCarthy per Light In The Attic di Seattle.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it