Haydn 2032 Vol.11
L’undicesimo volume dell’integrale delle sinfonie di Haydn ci porta a Parigi, omaggiando il legame del compositore con la capitale francese. Nell’aprile del 1788, il Mercure de France scriveva: «Ogni giorno si percepisce più chiaramente, e quindi si ammira di più, la produzione di questo grande genio, che, in ognuna delle sue opere, sa così bene trarre sviluppi ricchi e vari da un unico soggetto», sottolineando come Haydn fosse «del tutto diverso da quei compositori sterili che passano continuamente da un’idea all’altra». Le sinfonie incluse in questo volume sono la n. 2 (la prima pubblicata in Francia), la n. 24 (la prima eseguita sul suolo francese) e le celebri sinfonie “parigine” n. 87 e n. 82,”L’Orso”, caratterizzata dai vivaci richiami all’atmosfera da fiera e dal famoso finale in controdanza. Questa edizione limitata e numerata include due LP, un album di fotografie di Jean Gaumy (Studio Magnum Photos) e un prezioso testo inedito dello scrittore Hanns-Josef Ortheil, intitolato “Come potrei parlare di Joseph Haydn”
-
Compositore:
-
Orchestra:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it