The History of Rasselas, Prince of Abissinia - Samuel Johnson - cover
The History of Rasselas, Prince of Abissinia - Samuel Johnson - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
The History of Rasselas, Prince of Abissinia
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
16,25 €
16,25 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Rasselas, Prince of Abyssinia, leaves the easy life of the Happy Valley, accompanied by his sister Nekayah, her attendant Pekuah, and the much-travelled philosopher Imlac. Their journey takes them to Egypt, where they study the various conditions of men's lives, before returning home in a 'conclusion in which nothing is concluded'. Johnson's tale is not only a satire on optimism, but also an expression of truth about the human mind and its infinite capacity for hope.

Dettagli

Testo in English
198 x 128 mm
146 gr.
9780141439709

Conosci l'autore

Foto di Samuel Johnson

Samuel Johnson

1709, Lichfield

Poeta, saggista, critico letterario e lessicografo.È comunemente conosciuto come "dottor Johnson". Rivelatosi uno studente notevolmente precoce, ottiene un posto al Pembroke College di Oxford ma è costretto a lasciarlo a causa di problemi economici. Per questo motivo, decide di mantenersi scrivendo articoli e insegnando.Si trasferisce a Londra, dove diviene una personalità influente in ambito letterario; qui continua a scrivere articoli, recensioni, resoconti dei dibattiti parlamentari e svolge lavori editoriali per il Gentleman's Magazine.Nel 1738 pubblica il poemetto London e in seguito la Vita di Richard Savage, la prima di molte biografie. Nel 1747 scrive il piano del Dizionario della lingua inglese, che viene pubblicato nel 1755: un progetto mai realizzato prima,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it