Idea di scuola. I presupposti e i cardini di una buona educazione
La conoscenza nel suo farsi e l'organizzazione democratica sono i pilastri su cui si deve reggere l'educazione. In comune hanno l'essere manifestazioni dinamiche, capaci di mettere continuamente in discussione le istituzioni e i loro significati. Se la scuola vuole educare alla conoscenza e alla democrazia deve aderire a questi principi ispiratori e applicarli concretamente. Ciò comporta che si apra all'incontenibile proliferazione teorica che contraddistingue il nostro tempo, evitando ogni forma di normalizzazione, e che si misuri con il nuovo e l'imprevisto. Da questi assunti si sviluppa l'idea di scuola presentata in questo libro.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:30 maggio 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it