Illeciti edilizi. Con CD-ROM
Il testo, dopo aver esaminato i possibili interventi edilizi e il relativo regime dei titoli abilitativi, si sofferma sulle conseguenze delle attività illecite dei privati sotto il profilo delle sanzioni amministrative, civili, fiscali e penali. Particolare attenzione è riservata agli abusi edilizi in zone sismiche e sottoposte a vincolo, all'istituto della lottizzazione abusiva (materiale e giuridica) e al mutamento di destinazione d'uso degli immobili attuato attraverso la realizzazione di opere edilizie in totale difformità dal permesso di costruire e in variazione degli standard urbanistici. L'ultima parte del manuale offre una disamina delle procedure per la sanatoria delle opere abusive, soffermandosi sul condono edilizio, anche alla luce degli interventi giurisprudenziali più significativi in materia. Correda il volume un pratico formulario contenente i modelli di domande da compilare in caso di illeciti edilizi, nonché un CD-Rom con il formulario e una ricca raccolta di massime giurisprudenziali.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
-
In commercio dal:1 febbraio 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it