è un libro unico descrive a 360 gradi tutta quella zona industriale che oramai quasi non esiste più è denso quindi un archivio poi rivede anche il capoluogo siracusa ai tempi odierni dove c'è stata veramente una degenerazione dato che siracusa è da anni agli ultimi posti della qualità della vita stilato ogni anno dal sole 24ore
Immagine ambientale. La degenerazione del polo industriale Augusta-Priolo-Melilli-Siracusa
"Contrariamente agli anni ‘60, “quasi nessuno plaude alle ciminiere”, anche se rimane fortemente controversa la convinzione che senza l’industria non ci sarebbe stato benessere. Per tutti questi avvenimenti che hanno fatto e fanno storia rimane una profonda divisione fra il parlare di risanare e l’essere capaci di farlo. Un’opera di recupero culturale e civile ancora deve maturare in molti responsabili pubblici e privati per capire realmente la portata di tutto ciò che è avvenuto abbandonando i vecchi modi di gestione che non porteranno nessun progresso e faranno inabissare la stessa “cattedrale”. (I° edizione 1985) Attualmente gli indicatori sociali individuano una realtà invecchiata e molto più povera. Si è in presenza di una degenerazione della comunità divenuta colonia sottosviluppata che ha perso anche le basi del vivere civile. (II° edizione 2020)"
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:2 luglio 2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it