In difesa del paesaggio. Per una politica della bellezza - Carlo Truppi - copertina
In difesa del paesaggio. Per una politica della bellezza - Carlo Truppi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
In difesa del paesaggio. Per una politica della bellezza
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
20,00 €
20,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Promuovere la difesa del paesaggio significa perseguire una politica della bellezza, orientata al recupero e al consolidamento dell'identità dei luoghi, individuandone gli archetipi da rivendicare e valorizzare. La componente estetica ha una rilevanza fondamentale per rinnovare le relazioni tra la forma dell'ambiente, il sistema dei segni dell'esistente e le proposte progettuali. La bellezza è qui riferita all'operare. Per questo viene proposto un codice di orientamento per la salvaguardia dell'ambiente, perché la sensibilità verso l'architettura diventi una modalità per la sua adeguata integrazione nel paesaggio. Il retaggio della storia, delle indicazioni e dei segni trasmessi, deve trovare riscontro nelle forme inserite nel paesaggio e formare a sua volta il bello.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

126 p., ill. , Brossura
9788837087265
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it